fbpx
  • Menu
  • Menu

Le 10 spiagge più belle di Maiorca

Redazione

Non è certo una novità che Maiorca venga scelta da tantissimi turisti per le proprie vacanze: ecco perciò alcune delle migliori spiagge dell’isola iberica.

Playa Es Trenc

Questa è sicuramente una delle spiagge più famose di Maiorca. Moltissimi turisti amano trascorrere le proprie giornate qui anche perché si tratta di una spiaggia con tanti locali che affacciano direttamente sul mare. La sabbia bianca è molto sottile e l’acqua molto bassa: dunque può essere la scelta ideale anche per le famiglie.

Cala Egos

Una delle caratteristiche più importanti della spiaggia di Cala Egos è sicuramente quella di essere immersa completamente nella natura. Infatti essa possiede una insenatura alquanto sviluppata che viene incorniciata da meravigliosi pini. Uno scenario fantastico che ti sembrerà quasi surreale da ammirare. Il mare ha delle sfumature di turchese molto evidenti e che regalano un paesaggio bellissimo.

Porto Cristo

Sulla costa orientale si trova questa spiaggia che è davvero strepitosa. La Grotta del Drago è uno dei punti cruciali che vale la pena ammirare. Queste sono le cavità naturali più grandi ed importanti in tutto il mondo. Non perderti la visita anche perché potrai scendere addirittura per 25 metri sotto il livello del mare.

Cala Mondragò

Questa località è assai selvaggia, dunque faresti bene a sceglierla se vuoi passare del tempo a diretto contatto con la natura. Rientra nel Parc Natural Mondragò: dall’arenile avrai modo di spostarti mediante un sentiero che ti farà immergere in tutto lo scenario fantastico di questa spiaggia.

Cala Formentor

Tieni conto del fatto che questa spiaggia è più stretta rispetto a quelle che comunemente puoi pensare. Una lingua di sabbia molto sottile che si sposa alla perfezione con la macchia mediterranea che arriva quasi direttamente nel mare. A pochi passi si trova Cap de Formentor, un punto dove potrai ammirare il faro e soprattutto l’intero paesaggio circostante. Ideale soprattutto per le coppie che hanno voglia di lanciarsi in un’esperienza molto romantica.

Cala Agulla

Da anni è una delle Bandiere Blu di Maiorca più famose. Capisci perciò che il mare qui è fantastico e potrai bagnarti in un contesto assai emozionante. La località infatti è del tutto priva di insediamente turistici, quindi difficilmente troverai alberghi o bar direttamente sulla spiaggia. Una caratteristica che ti permetterà di staccare da tutto e da tutti. E vivere un’esperienza di totale relax.

Spiaggia di Alcudia

La pineta che si trova alle spalle di questa spiaggia è molto bella ed estesa. La sabbia bianca è molto sottile ed è proprio questo un elemento importantissimo di questa spiaggia. Si tratta di quella più grande di tutte le Isole Baleari e soprattutto una delle più attrezzate dove avrai modo di divertirti. Lunga oltre 7 chilometri dunque puoi ben comprendere che si tratta di una location assai diversa dalle classiche spiagge.

Cala Esmeralda

Le basse scogliere che si trovano ai lati di questa spiaggia risultano essere quasi come dei confini. Il mare è molto bello anche perché le sue sfumature non sono solo turchese, ma anche verde cristallino. Il paesaggio complessivamente va a sposarsi alla perfezione con il contesto naturale in cui si trova. Questa spiaggia è una delle più in voga di Maiorca anche perché c’è grande silenzio e non il caos tipico di spiagge sovraffollate.

Cala Gran

Una delle cale più importanti di Maiorca. Infatti essa rientra nella Cala d’Or. Il mare è letteralmente racchiuso tra una foresta di pini di mare. Unica pecca di questo posto è che è sempre molto affollata. La cosa potrebbe farti sentire in un contesto di divertimento ma non il massimo se vuoi rilassarti. La sabbia è molto chiara e prendendola in mano noterai come essa sia sofficissima.

Cala Major e Es Molinar

A pochi chilometri da Palma de Maiorca si trova Cala Major che è una spiaggia naturale suddivisa da una sorta di diga in due parti. Il mare è molto limpido e i fondali sono un autentico gioiello, pieno di flora e specie animali particolari. Per un tuffo al volo, magari tra una visita e l’altra nella città di Maiorca, potresti optare per El Molinar che è vicina alla città.

Le 10 spiagge più belle di Maiorca
5 (100%) 2 votes

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code