fbpx
  • Menu
  • Menu

I 5 Hotel più Romantici di Maiorca

Redazione

Non sarà romantica come una passeggiata tra le calli veneziane,
non regalerà la suggestione di un tramonto romano, non apparirà regale come un bacio sotto la maestosa torre Eiffel.

Maiorca invece è capace di impressionare i suoi turisti e di coinvolgerli in un atmosfera unica e accogliente. La natura é spettacolare, incontaminata e potente, il mare invece, con le sue acque cristalline, non ha nulla da invidiare a quelli caraibici. E per rendere ancor più speciale il vostro soggiorno, ecco i 5 alberghi dove potrete coniugare romanticismo e relax.

Gran Hotel Son Net in Puigpunyent

“Al giorno d’oggi la gente conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla” citava Oscar Wild; e se vogliamo accettare questo suggerimento, questa meravigliosa casa colonica è l’ideale per un soggiorno capace di coniugare lusso e semplicità, eleganza e relax, tradizione e modernità.

Per chi crede che “Mallorca non sia solo mare” e voglia, anzi, gustarne l’essenza questa dimora soddisferà appieno le vostre esigenze. Immerso tra agrumeti e splendidi giardini richiama alla memoria i casali toscani. E se non vi basta la meravigliosa piscina potrete godervi un centro estetico capace di rigenerarvi dalle fatiche quotidiane. Ma la magia non termina qui visto che, non appena entrerete nelle vostre, illuminate in modo soffuso e garbato, respirerete il tepore e l’eleganza, il moderno e l’antico che questo posto incantevole sa ricreare.

Hotel Salvia in Sóller

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. ” Che Einstein abbia soggiornato qui? Non mi stupirei se cosi fosse, perchè il Salvia non è semplicemente un Hotel. Incastonato in una delle zone più belle e rigogliose delle Baleari questa splendida tenuta ottocentesca assomiglia a un luogo di meditazione, in cui il rapporto con la natura (curatissima ed eterogena) ci trasporta in una dimensione sospesa tra realtà e fantasia.(cui contribuisce notevolmente anche il fatto che, essendo struttura ADULTS ONLY, non risente dell’inevitabile “baccano” prodotto dalla presenza dei bambini). Inoltre la gentilezza e la garbata cura con cui Patrick e il suo staff vi accoglieranno contribuiranno a creare un atmosfera familiare e piacevole.
Gustatevi un buon drink, accompagnato da una delle tante prelibatezze del ricco buffet, seduti sulla splendida terrazza esterna ammirando un tramonto; lasciatevi cullare dal garrito delle rondini e dai colori della natura; ne rimarrete incantati.

Palacio Ca Sa Galesa Hotel in Palma

Se per Camus “Solo la musica è all’altezza del mare “, forse ,ammirandolo dalla suggestiva terrazza di questa dimora del XVI secolo anche voi troverei la giusta ispirazione. Per chi vuole vedere ma non toccare, ammirare senza lasciarci coinvolgere questa è la location ideale.

Da qui si ha la sensazione di dominare Mallorca, di godersela appieno, magari sdraiati comodamente su uno splendido gazebo con il proprio partner, gustandosi un mojito e godendosi un panorama unico sulla regale cattedrale . Il rischio? La struttura offre talmente tanti confort e vizia cosi amabilmente i gusti dei propri clienti da farli desistere dal varcarne la soglia. Rischierete, durante il vostro soggiorno,di non vedere nemmeno una calle di Mallorca perchè una volta entrati, nel Palacio Ca S Galesa, non vorrete più uscire.

E se cercate la giusta atmosfera per donare l’anello o per farvi perdonare da lei perdonare, portatela nelle terme romane e vi garantisco che farete centro: effetto assicurato.

Hotel Llenaire in Port de Pollença

“Le favole non cambiano. Neppure la realtà, purtroppo.”. Si penso che passerete molte ore a canticchiare questo motivetto di Bennato non appena entrerete in questa struttura. FIABA è il termine più adatto a descrivere questo luogo magico, una mix tra resort per eventi e una spa incantevole, da dove si può ammirare una delle più belle e selvagge vedute che questa isola sa regalare. Nel caso foste amanti e appassionati alle escursioni avrete la possibilità di organizzare splendide uscite o a piedi o usufruendo di un maneggio a pochi passi dall’Hotel.
Seduto su una collina che si affaccia sulla Baia di Pollenca richiama le ville Gattopardesche ; se si cammina la sera, illuminati dalle tepide luci della struttura,ci si aspetta di incontrare il principe Fabrizio o l’affascinante Angelica; e l’incantevole piscina all’aperto che sembra volersi perdere nel mare all’orizzonte contribuiscono a rendere romantica e magica la vostra permanenza.

Melbeach Hotel and Spa in Canyamel

“Silenzio parla il…mare. ” Storpiando una nota pubblicità di qualche anno fa credo che questo possa essere lo slogan di questa struttura. Diciamocelo, il fascino del mare è unico e chi desidera soggiornata in questo Hotel vuole godersi,in ogni sua parte, i colori,gli odori la brezza del mare. Questo perchè la stuttura è collocata in una location meravigliosa, a un minuto dalla spiaggia di Canyamel e immersa in una suggestiva e rinfrescante pineta. Alla vostra tranquillità e al vostro relax (anche in questo caso parliamo di struttura ADULTS ONLY) contribuirà di certo un centro benessere, piccolo ma funzionale. E se volete rendere ancora più indimenticabile una vacanza già di per se idilliaca, soggiornate nelle junior suite che si affacciano sul mare; un idromassaggio, al chiaro di luna, sotto le stelle con il vostro partner e vi sembrerà di toccare il paradiso con un dito.

Qualunque sia la vostra scelta sappiate che, per quanto queste splendide location possano creare l’atmosfera ideale per rendere meraviglioso il vostro soggiorno, sarete unicamente voi a creare realmente la magia che solo il vero sentimento può generare; non aspettiamoci che il romanticismo si crei unicamente per merito di una location mozzafiato e di un atmosfera celestiale. Siamo noi a rendere speciali un luogo e se animati dalla vera passione e dal più sincero coinvolgimento emotivo sapremo rendere “magico” anche ciò che agli occhi di uno sconosciuto può sembrare banale.

I 5 Hotel più Romantici di Maiorca
5 (100%) 2 votes

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code