fbpx
  • Menu
  • Menu

COVID-19 a Maiorca

Redazione

Mentre Maiorca si apre ai turisti quest’estate, meglio chiedersi se e quando sarebbe opportuno venire sull’isola e se Maiorca è attulmente una destinazione sicura da visitare.

Maiorca è in Lockdown?

No

I turisti possono entrare a Maiorca?

Si, sia cittadini UE che del resto del mondo

I cittadini di quali nazioni non possono entrare a Maiora?

USA

Quali misure di protezione sono state introdotte a Maiorca per le persone?

Per evitare il diffondersi del Coronavirus a Maiarca, mascherine obbligatorie in tutti gli spazi pubblici e sui trasporti pubblici a partire dai 6 anni, nei bar e ristoranti è permesso togliere la mascherina solo al tavolo. A Maiorca è caldamente raccomandata una distanza sociale di almeno 2 metri.

Quali misure sanitarie sono state introdotte per i locali pubblici?

Bar, ristoranti, alberghi hanno una capacita ridotta del 25%. In Tutti esercizi pubblici gli ambienti vengono disinfettati periodicamente. Nei bar e ristoranti vengono disinfettati tavoli e sedie dopo ogni cliente.

Maiorca é in Lockdown?

No, Maiorca non è più in lockdown! L’isola è entrata in quarantena il 15 marzo 2020 insieme al resto della Spagna. Tuttavia, Maiorca non è mai stata colpita come la terraferma, infatti il numero di casi Covid-19 confermati nelle Baleari rappresentano solo l’1% del totale nel paese.

Mentre i casi di coronavirus si attenuavano, il governo spagnolo intraprese i primi passi in quello che chiamavano “desescalada” o “de-escalation”, un piano in quattro fasi (da 0 a 3, ciascuno della durata di almeno 2 settimane) per allentare la quarantena nel paese. Mallorca ha concluso questa “desescalada” il 21 giugno.

Negozi e centri commerciali sono aperti (con una capacità ridotta del 75%), così come ristoranti e bar al 75% della loro capacità abituale (e piena capacità sulle terrazze), così come gli hotel. Anche musei, cinema, teatri, palestre, piscine, parchi naturali, mercati possono accogliere i clienti. Le discoteche sono aperte anche per un massimo di 300 persone fino alle 02:00, mentre si possono anche celebrare eventi (anche se con un numero ridotto di persone: 300 persone sedute al chiuso e 1.000 persone all’aperto).

Si può entrare a Maiorca?

I viaggiatori provenienti dall’UE possono entrare a Maiorca dal 21 giugno, mentre il resto del mondo ha avuto accesso il 1 luglio.

Non vi é alcuna quarantena imposta a coloro che verranno alle Baleari.

Rigorose misure di sicurezza, come controlli di temperatura, disinfezione di velivoli, uso obbligatorio delle maschere, check-in online e riduzione del numero di bagagli da portare a bordo garantiscono che tutti siano all’arrivo a Maiorca.

 

 

Spoiler: a conti fatti, la nostra risposta è sì; le imprese e le autorità locali hanno lavorato duramente per trasformare Maiorca in un luogo sicuro per i turisti.

Il mondo è stato capovolto negli ultimi mesi e la nostra nuova normalità è piena di parole non comuni come lockdown e distanza sociale, mentre mascherine e disinfettanti sono parte della nostra routine quotidiana. Tuttavia, le cose stanno cambiando rapidamente e, mentre l’Europa apre i suoi confini, diamo insieme uno sguardo alla situazione a Maiorca.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code